Pezzi, di vita....di foto....

Friday, June 16, 2006

SURF TriP Gijon...il resto è storia....

...il resto è storia buia...senza foto a seguire....
Si parla di tre ragazzi che di venerdi mattina alle ore 04.00 prendono la macchina, bagagli e burattini e si dirigono da GIJON verso SANTANDER per prendere un aereo...


Aereo che decollerà alle ore 15.00.....ma per una strana malattia loro (sopratutto io e Giacomo...perchè Eli ha solo bestemmiato dalle 4.00 fino a mettere piede sull'aereo) sono convinti che potrebbero comunque surfare un paio d'ore dalle 06.00 alle 08.30...prima di andare all'aereoporto....meta del funanbolico viaggio lo spot di Los Sardinero.....

Ma hanno gettato la spugna, dopo due ore di viaggio nella campagna Asturiana, ed essere sopravissuti al traffico della periferia di Santander, Los Sardinero si presentava in condizioni pessime...vento della Madonna e freddo cane...ALLORA VAFFANCULO!!! Niente surf, e chiudiamo il discorso surf con la giornata temporalesca di ieri!
Così non c'è rimasto che da impacchettare le tavole e infilarci in un albergo in centro all'orario delle colazioni...e fare colazione con i vecchietti!!!
Someone use to say: "Happen!!!", I would answer: "Cazzo tutte a noi???" ...in tutto ciò...la digitale è rimasta a Gijon...e la giornata è rimasta solo un ricordo fotografato nelle nostre menti...e niente più!!!

Keep surfing people...e arrivederci alla California!!!

SURF TriP Gijon...thursday night!





Tornati ad un'orario decente abbiamo passato la serata al ristorante Vesuvio sul porto deportivo (sportivo ) di Gijon, mangiando una discreta pizza e un tris di primi da sbocco (normale visto che eravamo in Spagna!!), diciamo che se la facevano cuocere un altro po' quella pasta...si faceva il frullato!!

Serata piacevole allietata da un aperitivo a secco trangugiato in un bar dietro casa dove lavoravano due brasilere..età media 120 anni...ma simpatiche!
Conclusa con le solite foto di rito sulla vetrina di un sexy shop....faccimao 100 anni in quattro...ma non le dimostriamo...

SURF TriP Gijon...è arrivato anche giovedì...da ..piattoni ovviamente!!!






E che dire del penultimo....se non (rivelatosi poi) ultimo giorno di surfata...
Ovvimaente anche giovedì l'oceano si presentava come una palla da biliardo...quindi è partito il tour de force alla ricerca dello spot giusto....primo Salinas...merda....secondo playon di non mi ricordo cosa (fatica esagerata per trovarlo) tramezzo le pecore, i vecchi e via dicendo....rimerda secca, allora secret spot dove il giorno prima avevamo surfato con il Tordi local...ma nada.

Fattostà che dopo 70 km ci siamo rotti i coglioni e al costo di "tomar solo un banho" ci siamo buttati a Salinas, nemmeno il tempo di spogliarci e mettere la muta che ha incominciato a piovere...ma sticazzi ci siamo detti, a meno che non lampi e venga il temporale ci buttiamo lostesso.
Manco il tempo di dirlo e dopo 10 minuti che siamo in acqua incomincia a scrosciare acqua a catinelle e qualche simpatico differenza di potenziale tra suolo e celo comincia a far cascare lampi...ma nel mentre che decidiamo di uscire smette, allorta rientriamo....Giacomo visti i suoi trascorsi in famiglia (zii, nonni, genitori e chi più ne ha più ne metta colpiti da lampi) fa il gesto dell'ombrello e lascia me e Eli in mare...mentre lui stravaccato sulla riva ci guarda!
Una oretta e mezzo di bagno, con qualche tristissimo set che allietava il nostro sguazzare, ma dire un metro d'onda era molto......meglio che niente siiiicuuuuuro!!!

E meglio tornare a Gijon...che forse per un giorno benedetto ceniamo ad un'orario da cristiani!!!

SURF TriP Gijon...Ing. TenTOnI




Di tutti ho parlato meno dell'Ing. Tentoni...timido emigrante Misanese che ci ha dato ospitalità in terra Asturiana, le foto sobre ISSo sono poche, ma cariche di rappresentazione di quanto fosse stanco alla sera...già tornava dilanito da una giornata di lavoro...soffiare tutto il giorno sui vetri delle macchine per farli raffrdddare è dura!!

Cazzate a parte...grazie della ospitalità....alla fine ha pure dovuto spendere i soldi per spedirmi la digitale che mi sono scordato là....

Se questa estate non sai cazzo fare Nico sarò ben lieto di ospitarti nella terra di California!!!
Ti aspetto!!

Saturday, June 10, 2006

SURF TriP Gijon...un mercoledì da ..piattoni!!!







Per fortuna che dopo un 3 ore di vagare abbiamo incontrato una figura mitica....presente in ogni posto di mare degno di essere chiamato tale, la figura è stata soprannominata il "Tordi della situazione", non che io conosco questo Tordi, ma a sentire dire le leggende Riccionesi , le proprietà mitiche di questa figura sono quelle di conoscere
sempre la situazione, ognitempo e ogni luogo per surfare....
E così fù!
La cosa è andata in questo modo....tra una bestemmia e l'altra eravamo in meditazione davanti al playon di Salinas, un po' indispettiti e un po' persi d'animo, quando vediamo poco piu in là di noi uno con la faccia da disperato, tanto quanto noi...con la piccola differenza che era un local spagnolo...cosa potevamo fare? Dargli a a parlare!
E il suddetto "Tordi della situazione" ci dice di seguirlo (in uno spagnolo, con cadenza di 1280 parole al secondo) che se onde c'erano potevano essere o al Playon di non mi ricordo cosa, oppure in un posto only local, una sorta di varco tra le rocce dove al massimo si surfava in 4-5, ed essendo un mercoledi non c'era problema di sovraffollamento!
Il playon era una merda come salinas, invece il varco tra le rocce lavorava...
E così fù surf!


Onde medio scarse, ma considerando la situazione dell'oceano intorno a noi era anche troppo....alla fine siamo stati graziati, perchè il posto era veramente in culo ai lupi...e nemmeno con tutto l'impegno del mondo avremmo potuto trovarlo!
Per quanto riguarda il landscape intorno a noi...bhè per quello 110 e lode!!!

E anche qui le solite foto post-surfing di rito....

SURF TriP Gijon...e il terzo giorno fù piatta!!




Il terzo giorno Dio s'è incazzato, e ci ha dato un bel calcio in culo!
Piatta, Salinas, lo splendido spiaggione che il giorno prima ci aveva regalato delle sbombarde che toccavano i 3 metri era irriconoscibile.....una tavola da biliardo! E dire che il vento sembrava anche lo stesso....ma appunto Dio s'è incazzato, e quando è così cosa vuoi farci??

E la giornata è incominciata così......

SURF TriP Gijon...postSuRfing....giusto un filo cotti!






Il top sarebbe stato avere foto nostre, mentre surfavamo, ma pultroppo la foga di butttarsi in acqua ha fatto si che la macchina digitale rimanesse nel cassettino dell'auto, e con lei anche la usa e getta waterproof.
Queste sono le foto post surfing, erano ormai le 9.30 di sera, (la fa buio quasi alle 10.30), il piu provato del gruppetto penso che sia Elia, dopo di mezzora di nuotata con il polpaccio quattro per quattro inserito....il ragazzo è finito in un vortice, e per mezz'ora se l'è vista brutta, non riusciva piu a tornare a riva. Il surf è anche questo infatti, pericolo, fortunatamente tutto è andato liscio, pero il secondo ricordo di questa giornata (il primo sono Le favolose onde di SALINAS) è di rimanere sempre in gruppo e non perdersi di vista....POLPACCIO di ELI DOCET!